PIETRO RITORNA
E' uno spettacolo che ricorda suoni, memorie di un recente passato. Emigrazione, nostalgia, tradizioni, ma soprattutto il viaggio verso un futuro migliore di 5 fisarmonicisti italiani che hanno portato la fisarmonica in America ottenendo celebrità, fama e ricchezza.
Regia, Sceneggiatura e Recitazione: Aldo Craparo
Fisarmonica:
Patrizia Merciari
FERROVITA
Un binario lungo una vita
Un viaggio teatral-musicale, un viaggio dentro se stessi alla ricerca di domande e risposte. Tutto ci arriva attraverso gli occhi e la voce del protagonista mentre rivive le sue esperienze e crea con le parole un prodigio di ironia, nostalgia e vitalità. Accompagnato dalle note accattivanti, struggenti, scanzonate della fisarmonica, dal suono caldo, appassionato e graffiante di un clarinetto. Una drammaturgia che va a pescare nei territori del genere popolare, una musica trasversale che può apparire di amabile consumo e che, al contrario, racchiude in sé tutti gli elementi di una straordinaria cultura.
Voce e mandola:
Maria Ausilia D'Antona
Fisarmonica:
Patrizia Merciari
Chitarra:
Gabriele Falcone
Chitarra:
Sergio Trojse
Attore:
Aldo Craparo
IO E G
Un tributo al grande maestro, filosofo, Giorgio Gaber.
Uno spettacolo che si offre a tutti gli appassionati per tornare a vivere le emozioni e la passione dei testi e della musica di Giorgio Gaber.
Attore e Cantante:
Aldo Craparo
Fisarmonica e Pianoforte:
Patrizia Merciari
Chitarra:
Matteo Nahum
Testo:
Gaber - Luporini
Adattamento e Regia:
Aldo Craparo
E' uno spettacolo che ricorda suoni, memorie della Grande Guerra. Un ragazzo siciliano viene catapultato a km di distanza per combattere contro un nemico lontano e lì imparerà il significato della parola patria. Un viaggio attraverso i racconti dei nostri nonni.
In memoria di mio nonno Batassà.
Adattamento teatrale e recitazione: Aldo Craparo
Fisarmonica:
Patrizia Merciari